“Zamenhofa Tago”

zamenhofDomenica 8 dicembre 2013, con una settimana di anticipo, abbiamo festeggiato la “Giornata di Zamenhof”: l’anniversario della nascita di L.L. Zamenhof, il “costruttore” dell’Esperanto. Zamenhof è nato a Byalistok, in Polonia, il 15 dicembre 1857 e questa data è entrata nel novero degli anniversari che per gli esperantisti hanno un significato particolare.

La nostra Associazione si è riunita in sede per un momento di convivialità anche in vicinanza delle festività di fine anno e lo scambio reciproco di auguri anche per l’imminente nuovo anno.

E’ stata l’occasione per una rassegna e un aggiornamento sugli impegni per il 2014 in previsione dei congressi in vista nel prossimo agosto 2014: il Congresso Nazionale Esperantista a Fai della Paganella e il Congresso Ecumenico Esperantista Europeo a Cadine di Trento. Saranno impegnativi per tutta l’Associazione: vediamo di fare la nostra parte affinché ne guadagni il movimento intero;  un piccolo sforzo da parte di ciascuno porta ad un grande risultato di gruppo.

Auguri a tutti!

(Ugo)